- Bambini
- Famiglie
- Over 65
- Ragazzi
Ezzi Mannu fa parte del litorale del golfo dell’Asinara, tra Porto Torres e Stintino, nel nord Ovest della Sardegna. Un litorale che si estende per diversi chilometri ma che ospita spiagge differenti, per nome e per caratteristiche.
Ezzi rappresenta il punto in cui iniziano a intrecciarsi due arenili differenti, caratteristici delle vicine Fiumesanto e Le Saline.
Troverai una sabbia fine, dorata e morbidissima, impreziosita dalla presenza di piccoli frammenti di quarzo e di piccoli sassolini simili a chicchi di riso, che non disturberanno le tue lunghe passeggiate sul bagnasciuga.
Il mare, già abbastanza profondo a pochi metri dalla riva, trova la sua migliore espressione nelle giornate in cui il maestrale non soffia forte. Si colora di un turchese cangiante che a seconda dell’inclinazione dei raggi solari, regalerà ai tuoi occhi sfumature sempre differenti.
L'aspetto che ti affascinerà di più sarà sicuramente la sua purezza e semplicità, a tratti quasi selvaggia. Una sensazione che si presenterà fin da subito quando ti inoltrerai nella strada che ti accompagnerà fin sulla spiaggia. Infatti dopo una prima parte di strada asfaltata giungerai ad uno spiazzo circondato da caseggiati, da lì in poi dovrai seguire il percorso sterrato lasciando le campagne della zona alle tue spalle. Immergendoti sempre di più in un contesto naturale e genuino.
Sulla spiaggia è comunque presente un piccolo stabilimento dove potrai noleggiare ombrelloni e lettini, gustare diversi piatti o bere una bibita fresca.
Ezzi non risulta mai esageratamente affollata, anche in alta stagione. Perciò se vuoi vivere una giornata di puro relax e quiete immerso nella natura, questa è la spiaggia giusta per te!