shopping_cart
close

Sei nuovo su BeSardinia.com? Registrati qui

Hai uno stabilimento balneare?
Clicca qui
Vuoi diventare Rivenditore?
Clicca qui

Nord Est

La Costa Nord Orientale


La Costa più famosa della Sardegna, fatta di spiagge da sogno, piazzette ricche di eleganti boutique, hotel, residence e ville extra lusso. La Costa Smeralda è sicuramente la meta turistica più ambita e conosciuta da tutti, di cui Porto Cervo, Porto Rotondo e Poltu Quatu rappresentano la punta di diamante. 

Ma la Gallura non è solo questo lusso. Altra località dal valore inestimabile e che merita di essere visitata assolutamente è l’Arcipelago della Maddalena, un complesso di sette piccole isole, una più incantevole dell’altra. Oltre 180 chilometri di costa bagnata da un mare limpidissimo di un colore unico al mondo. Le tonalità delle acque risplendono ulteriormente quando riflettono sulle rocce granitiche e levigate nel corso degli anni, ormai divenute simbolo iconico della Maddalena. L’Arcipelago ospita alcune delle spiagge più belle di tutto il Mediterraneo: Cala Coticcio, Cala Corsara e la famosissima spiaggia rosa di Budelli, impossibile non rimanere ammaliati dalla loro naturale bellezza. 

Anche San Teodoro è sicuramente una delle località preferite dai vacanzieri, dove relax e movida notturna si incontrano, e le sue spiagge annoverate tra i primi posti nella classifica isolana. Tra tutte spicca il lungo tratto sabbioso de La Cinta, per passare poi alle incantevoli Cala Brandinchi, ribattezzata anche piccola “Thaiti”, e Lu Impostu, e infine la selvaggia e incontaminata spiaggia di Capo Coda Cavallo. All’orizzonte il profilo dell’imponente isola di Tavolara una montagna alta più di 500 metri dove leggende, storia e macchia mediterranea fanno da padrone e dove il blu del cielo si confonde con quello del mare.

Il viaggio lungo la costa nord orientale è ricco di paesaggi e scorci mozzafiato, da godersi anche nei tragitti in macchina percorrendo le litoranee. Imperdibili anche i piccoli centri di Santa Teresa e Golfo Aranci e le località balneari dell’Isola Rossa e di Costa Paradiso. 


Ogni angolo della Sardegna nord orientale ti lascerà senza parole, non perderti neanche uno dei suoi panorami!