shopping_cart
close

Sei nuovo su BeSardinia.com? Registrati qui

Hai uno stabilimento balneare?
Clicca qui
Vuoi diventare Rivenditore?
Clicca qui

Nord Ovest

La Costa Nord Occidentale


La Pelosa, le spiagge del Golfo e dell'Isola dell'Asinara, quelle della Riviera del Corallo, l'Argentiera e il suo antico borgo minerario, la Costa Nord Occidentale offre davvero un'ampia scelta di spiagge incredibilmente belle e suggestive.

Luoghi inimitabili ma tutti diversi. Dalla sabbia finissima e candida della Pelosa, ai ciottoli bianchi delle Saline, alla sabbia più grossa e gialla di Porto Ferro, fino a quella ambrata e più scura dell'Argentiera. Tratti di costa che alternano lunghi lidi come quello del Golfo dell'Asinara ad alte scogliere impervie che cadono a picco sul mare nell'estremità ovest e che caratterizza tutta la zona da Capo Falcone fino alla Riviera del Corallo.  Torrette di avvistamento spagnole e nuraghe spuntano a ridosso degli arenili e nei tratti di terra più interna, e contribuiscono ad impreziosire ulteriormente il paesaggio dove dominano i colori della macchia mediterranea. Gli inebrianti profumi nell'aria sono quelli dell'oleandro, del lentisco, del mirto e dei ginepri che corrono tutta la Costa. 
Tra spiagge mondane e famose ed altre meno conosciute, selvagge e più riservate, ciò che non cambia è la limpidezza e i colori intensi delle acque che affascinano e appassionano chiunque le scelga.

Una Costa che riesce sempre ad ammaliare e incantare, complice il meraviglioso tramonto che puoi ammirare dai suoi confini, quando sul mare si rispecchia il sole infuocato e le mille sfumature di rosso che riempiono il cielo e si riflettono sulle alte scogliere. 

Paesaggi unici e caratteristici che non puoi perderti assolutamente!