close

Sei nuovo su BeSardinia.com? Registrati qui

Hai uno stabilimento balneare?
Clicca qui
Vuoi diventare Rivenditore?
Clicca qui

Spiaggia Is Arutas

Servizi
Descrizione
Ulteriori info

La particolarità dei suoigranelli di quarzo è che si sono formati nell’arco di milioni di anni ed è stata la forza del mare a portarli qua. Derivano dall’erosione di quello che in precedenza era un monte e che adesso è la minuscola isola di Mal di Ventre, che si profila davanti all’arenile, un’oasi naturalistica dove nidificano le tartarughe marine e ricca di aneddoti storici. Proprio per questo motivo, non potendo godere di ulteriori apporti, Is Arutas è soggetta a tutela e periodici controlli.

Sulla spiaggia è presente un punto ristoro, parcheggio a pagamento e gratuito, tutti gli altri servizi puoi trovarli nei centri abitati vicini.

Spostandoti verso l’interno invece troverai lo stagno di Cabras e la laguna di Mistras, frequentatissimi dagli amanti del birdwatching. Il piccolo paese di Cabras inoltre è uno dei centri nevralgici per la storia di questa terra magica, nel suo Museo potrai ammirare alcune delle scoperte archeologiche più importanti del XX secolo: le statue dei Giganti di Mont’e Prama  Tutta la zona del Sinis, dalla costa all’entroterra, merita veramente di essere visitata e potrai farlo in diversi modi, percorsi di trekking, mountain bike, gommone o sup. Insomma hai solo l’imbarazzo della scelta!


Consigliato per
  • Bambini
  • Famiglie
  • Over 65
  • Ragazzi
Difficoltà di accesso
Adatto a tutti
Posizione
Richiedi ulteriori informazioni
navigate_before

Inviaci una richiesta, ti risponderemo il prima possibile!

Inserisci i tuoi dati insieme alla tua richiesta. Ci metteremo subito al lavoro per non farti sfuggire questa fantastica esperienza.

Checkout
clear
Esperienza aggiunta al carrello!
Partecipanti
navigate_before
Data selezionata
Cambia
Seleziona un orario
Seleziona il numero di partecipanti
Totale